La cucina

Evoluzione di sapori

La rivisitazione dei piatti della tradizione lariana attraverso forme, profumi ed elementi dell’alta gastronomia contemporanea. In questo senso, ricette tipiche del territorio di Lecco, come il riso con persico alla lariana o il missoltino vengono presentate e completate da una sensibilità culinaria maggiormente orientata alle ultime tendenze dell’arte culinaria.

Km 0 

La predilezione per il “Km 0”, ovvero per la scelta di materie prime e prodotti locali e stagionali, evitando invece quelli che devono percorrere centinaia di km prima di essere cucinati e serviti al cliente. In questo modo, i piatti serviti al Ristorante Il Ceppo rappresentano non solo un elemento della tradizione lariana, ma un vero e proprio elemento di valorizzazione dei prodotti agricoli, di allevamento e di pescato del territorio lariano e comasco

La cucina

Frutto di una concezione gastronomica moderna e creativa, la cucina del ristorante il Ceppo rivisita con attenzione le principali tradizioni lariane, coniugando le specialità tipiche di Lecco e Como con le suggestioni dell’alta cucina internazionale. A comporre l’offerta gastronomica del ristorante non sono solamente i sapori caratteristici del pesce di lago, come il missoltino e il luccio, ma anche tagli pregiati di  carni  e specialità di montagna sapientemente rivisitate.

La filosofia

Al Ristorante il Ceppo, la cucina passa dalle emozioni. Tutti i piatti proposti nel menu partono da una ferrea selezione della materia prima di grande qualità, base fondamentale per creare sapori e profumi che si esaltano e valorizzano a vicenda. Facciamo particolare attenzione al food cost e alla stagionalità.

Semplicità, leggerezza e ricerca dei prodotti di eccellenza e di stagione, rappresentano dunque l’anima di una cucina del territorio, rivisitata con grande rispetto della tradizione.

Il nostro menù: cliccate MENU’

Per prenotazioni: cliccate QUI